Pippo supereroe - Aiutare i bambini a comprendere l'importanza degli strumenti di protezione per

Cari bambini eccoci qua! Abbiamo pensato a voi, a come potervi aiutare a comprendere meglio tutti questi cambiamenti: la scuola che si interrompe, non poter vedere, giocare e scherzare con gli amici, non poter più venire al Centro, dove si, si fanno anche cose difficili, ma che però ci aiutano a crescere e a migliorare. Ora si riparte un pezzettino alla volta, piano piano ma con tanti cambiamenti.... mascherine, distanza di sicurezza, gel per le mani. Mamma mia che fatica, soprattutto per i più piccolini! Tornare al Centro e non potersi abbracciare né sorridere. Allora come fare? Abbiamo pensato che una storia potesse aiutarvi a capire in modo divertente le cose importanti da sapere e non dimenticare per non spaventarci e continuare il nostro lavoro insieme. PIPPO SUPEREROE è una storia, no anzi un progetto, pensato e costruito per aiutarvi a comprendere l' importanza degli strumenti di protezione personale, per continuare a lavorare insieme e a sorridere anche in questo momento di cambiamenti.

Il progetto è stato ideato dalla Dott.ssa Lara Zannoni e realizzato in collaborazione con "Centro EOS" e "Tutto in movimento".

Un grazie prezioso ad Alessia Lalli per le illustrazioni, la grafica e il montaggio e per averci seguito con passione in questo progetto.

Grazie alle famiglie e ai bambini che da sempre ci seguono e che hanno fiducia in noi.

RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:
Non ci sono ancora tag.